Tuesday 10 January 2012

ti ho sposata (parte 5)


La mia vacanza, il viaggio.

Nel mese di gennaio dopo il periodo di Natale i prezzi dei biglietti aerei sono stati ridotti a 600 £ andata e ritorno, che è stato da Roma-Italia, aeroporto di Fiumicino a Lusaka, Zambia,  aeroporto Kenneth Kaunda. Quindi, ho deciso di comprarlo anche se mancavano oncora due mesi e mezzo prima della mia vacanza. Nel mese di febbraio abbiamo iniziato a scrivere la fine degli esami del primo semestre. I giorni passano molto velocemente, dopo gli esami ho iniziato la preparazione per il mio viaggio e il 18 marzo, sono partito per lo Zambia. Ho avuto un volo alle 00:05 ora italiana. Tuttavia, alle 22  circa ore ero già in aeroporto e prima del check-up, ho comprato alcuni gettoni telefonici e sono andato da un telefono pubblico in aeroporto a chiamare Chishimba, il mio amico in Zambia. Il telefono ha squillato per alcune volte e poi ha risposto "Ciao amico James ..." ciao, come hai fatto a sapere che ero io, "Ho visto il numero internazionale,,," Ok, amico ascolta, sto per partire. Ho chiamato per chiedere se  puoi venire a prendermi all'aeroporto. Inoltre, se non ti dispiace, puoi venire con Florence  all'aeroporto ...? "Sì amico, infatti mi ha chiesto di te" Che cosa ha detto? "No! Ha solo chiesto quando torni  per le vacanze ... non vedo l'ora di vederti, "Anch'io amico ciao, ciao! La linea si è interrotta. Oh mio Dio, ho dimenticato di dirgli l'ora dell'atteggio in Zambia. In ogni caso il messaggio è stato inviato; alle 23:00 abbiamo iniziato l'imbarco. Il viaggio sembrava essere particolarmente noioso perchè non avevo nessuno con cui parlare. All'ingresso dell'aereo le hostess mi hanno accolto: <buon viaggio signore, questo è il suo posto>> grazie signora. Il mio numero era ET 703 accanto alla finestra e di fronte a me sedeva un uomo bianco.
Abbiamo volato per  05 ore e 45 minuti NON STOP da Roma-Fiumicino a Addis Abeba-Etiopia. Ho usato compagnie aeree etiopi. 30 minuti dopo il decollo, ho preso l'mp3 e ho iniziato ad ascoltare canzoni di Lucky Dube. Tutti sembravano godersi il viaggio, alcuni leggevano i romanzi, altri parlavano tra loro, altri dormivano e altri come me avevano le cuffie per ascoltare musica. A tutti noi sembrava molto sicuro e confortevole. 3 ore dopo la nostra partenza, ci fu un annuncio da parte del pilota. ATTENZIONE! "Allacciate le cinture di sicurezza," Ho guardato attraverso il finestrino ed era ancora buio. La tensione è subito salita quando le hostess sono passate veloci per garantire che tutti avessero allacciato la cintura. Ho tolto le cuffie e ho sperimentato un silenzio molto profondo, erano tutti ammutoliti. Sentivo solo il motore dell'aereo. Ci siamo avvicinati ad una tempesta di vento molto brutta ...l'aereo cominciò a muoversi improvvisamente su e giù, andando incontro alla tempesta ... Ho sentito una donna seduta di fronte a me, chiamare a voce bassa: "! Gesù, Gesù, Gesù" Sono diventato molto teso, 10 minuti di questa tensione sembravano ore. In seguito abbiamo superato la tempesta e l'areo è tornato alla normalità.
Ore 04:20 circa, orario etiope ... siamo atterrati e siamo rimasti ad Addis Abeba per circa quattro ore. Alle 07:00 siamo partiti per lo Zambia via Zimbabwe. Non appena abbiamo cominciato, ho detto una preghiera questa volta, ero un po' nervoso. In quel volo non ero seduto sul lato del finestrino, ma c'era una ragazza. Questa ragazza non si è mai presa la briga di guardarmi o salutarmi ... Mentre stavamo volando, ha iniziato a scattare delle fotografie. Stavo cercando un modo per iniziare una conversazione con lei. Quindi, mi sono alzato  e ho preso la mia macchina fotografica da una piccola borsa ... beh, questa sarà la scusa per parlare con questa ragazza, ho pensato mentre mettevo le batterie nella macchina fotografica. Scusa? Puoi scattarmi una foto con la mia macchina fotografica? "Certo perché no ..." rispose lei. Ha preso la mia macchina fotografica e scattato altre foto ... "Va bene, ne faccio diverse, così potrai scegliere le migliori" Grazie. "Di niente", ha detto. Dove sei diretta? Ho chiesto solo per mantenere aperto il dialogo mentre stavo dando un'occhiata alle foto prese. "Oh! Dici a me ?? Sto andando in Zambia "Sei dello Zambia?, ho chiesto "Sì, ti sembra di no?" No! Ho chiesto solo perché stiamo sorvolando lo Zimbabwe, così ho pensato che potresti essere una cittadina dello Zimbabwe. "Io cittadina dello Zimbabwe? No!!!!" mi guardò e rise ... Sì, la gente dello Zimbabwe assomiglia a quella dello Zambia: "Non credo,,, In Canada, ho incontrato donne dello Zimbabwe e sono stata in grado di dire a prima vista che non erano cittadine dello Zambia "Ok lasciami dire, alcuni assomigliano a noi. "Ah .. Se lo dici tu io sono d'accordo".
Sembrava una ragazza chiusa quando abbiamo iniziato il viaggio, ma mi sono reso conto che era molto  estroversa. Abbiamo parlato di religione, la politica dello Zambia, di esperienze personali nel paese straniero e su questioni universitarie. "Comunque, io sono Lillian ..." ha detto. Oh, certo! Non ci siamo presentati prima, io sono James Sikanla. "James Sinkala ...?" Sì, perché me lo chiedi? "No, solo per mia curiosità, tu sei l'autore di tale articolo che è stato recentemente pubblicato a Lusaka Times, il giornale on-line;? Titolo (LA FILOSOFIA DEL Donchi KUBEBE E NAFUTI NAFUTI il tuono nella politica dello Zambia) ??..." Oh, sì sono io, cosa ne pensi? "Beh, se leggi i commenti, vedrai che ne ho scritto una là, comunque, che era una buona dissertazione, è bello conoscerti di persona" Grazie per il complimento. Le 4 ore di viaggio NO-STOP ore sembravarono più brevi, siamo atterrati in Zimbabwe e 45 minuti dopo siamo partiti per lo Zambia, la destinazione finale del viaggio ...

No comments: