Sunday 1 January 2012

ti ho sposata (parte 2)


Dopo aver letto la lettera sono stato  preso dai pensieri, cercando di ricordare chi fosse Florence. Non ricordavo nessuna ragazza seduta accanto a me quel giorno ... Ho controllato il mio orologio ed erano le 09:10 ... "Oh cielo, sono in ritardo "- ho detto ... Avevo un dibattito a scuola con i miei colleghi e quella settimana toccava a me fare una presentazione. Di solito ci vogliono 15 minuti di auto per raggiungere l'università. Indossai più veloce che mai un paio di jeans e una bella camicia che Chishimba ha comprato per me quando ho lasciato lo Zambia. Sono arrivato all'università con 30 minuti di ritardo. Corsi su per le scale fino al terzo piano, dove abbiamo deciso di riunirci nell'aula 8 ... Li ho trovati tutti in basso ad aspettarmi. Mi sono scusato prima della lezione, ma Nicolas, uno polacco, ha detto: "James, potrebbe esserci un motivo per il tuo ritardo, ma non siamo interessati, dacci solo la tua presentazione... Mentre diceva questo, ho sentito nel dietro le quinte uno compagno di scuola indiano che dice "l'Africa l'Africa ..." Questa volta mi sono sentito offeso, anche se è uno scherzo che usiamo ogni volta che qualcuno arriva in ritardo in aula. Tuttavia, poiché questa volta ero io la vittima, ho taciuto e ho iniziato a distribuire il fascicolo senza dire una parola.
Anche se ero presente a quella riunione la mia mente era assente. Ero molto preso dai complementi che Florence mi ha inviato tramite il mio amico ... I giorni sembravano passare così lentamente, che non potevo aspettare la fine dell'anno scolastico. Era novembre e c'erano ancora cinque mesi prima delle vacanze, che sarebbero iniziate a marzo ... Da quando ero all'università, il desiderio di avere una ragazza cresceva ogni giorno di più. Cosa potrebbe impedirmi di avere una ragazza?
Dopo la lezione, sono andato con Marco a parlare con il professore che mi stava aiutando a scrivere la tesi. Marco è l'unico studente italiano nella nostra classe. E' molto intelligente e ha un buon carattere. Durante il tragitto gli ho parlato della lettera. "Wow! Caro amico, da non perdere quella ragazza " mi ha detto Marco. “Ma Marco, come posso entrare in contatto con una ragazza di cui non mi ricordo nemmeno?” gli ho chiesto. "James, non sei più un bambino, tu sei un uomo oggi", ha immediatamente risposto, ridendo di me “sei uscito dal guscio da molto tempo, so che il vero amore fa paura  ma il tuo problema è non molto diverso da quello che ho avuto all'inizio del mio rapporto con Hellen ". Io lo interruppi ..: “No Marco, tu e Hellen siete stati amici per molto tempo. “Egli rispose: "Anche se ci siamo visti solo una volta è da lì che le cose sono iniziate.Durante le vacanze estive del 2009, siamo andati per un campeggio scout in montagna per   quattro giorni e ci siamo conosciuti. In seguito non ci siamo visti per più di 3 mesi. Nel corso di quel periodo abbiamo avuto solo uno scambio di lettere e messaggi su facebook e ora il nostro amore reciproco è cresciuto molto. Non mi posso lamentare, è tutto ciò di cui ho bisogno per la mia vita.”mi spiegò. "Marco, subito dopo che l'hai conosciuta, hai cominciato a comunicarecon lei. La mia situazione è diversa” ho risposto. "Perchè diversa, James? L'amore è arte e se non sei un artista allora non sei un uomo ma un animale. Penso che Florence è un'artista che vuole costruire una relazione di amore a prima vista. Hai detto che non vi siete detti una parola, quel giorno, vero? " Chiese. Risposi di si dandogli la possibilità di continuare. “Sì, perché avesse detto qualcosa del genere, tu avresti potuto pensare che è solo una di quelle povere ragazze povere che sfrutta ogni occasione per mettere in trappola un ragazzo"
“Marco, sai cosa ..? Sono molto spaventato di innamorarmi ora, voglio dire, l'innamoramento porta delusioni e ti spezza il cuore ".”James, questo è quello che pensi dell'amore? Ti posso assicurare che è impossibile trovare nel matrimonio un angolo di paradiso, voglio dire, in ogni relazione ci sono dei problemi ma è un dovere degli amanti di impostare dele regole su cosa fare e non fare. Nella vita se non si è  pronti a correre dei rischi si non potrà mai andare avanti ... L'amore è la più bella di tutte le cose nella vita, credo, la scoperta di un altro essere umano con cui il proprio rapporto ha una profondità luminosa, bellezza e gioia che aumentano con gli anni non è una cosa facile ... Questa progressività interiore di amore tra due esseri umani è una cosa meravigliosa, che non può essere trovata cercandola o desiderandola tantissimo: si tratta di una sorta di incidente Divino

No comments: