Thursday 5 January 2012

ti ho sposata (parte 4)


Caro Chishimba,

spero che tu sia in buona salute. Per quanto mi riguarda non posso lamentarmi perchè il Signore è presente per me in ogni situazione.
In primo luogo vorrei chiedere scusa per non aver risposto in tempo alla tua lettera. Ciò è dovuto al programma molto intenso che ho. Tuttavia, ho ricevuto la tua lettera il mese scorso e sono stato molto felice di sentirti e sapere che la tua famiglia sta molto bene.
La scuola sta andando bene e ora sto scrivendo la mia tesi in filosofia politica. Attualmente sto facendo la prima parte e nel mese di giugno, discuterò la tesi per il mio diploma di laurea. Amico, qui la scuola non è poi così difficile come in Zambia, ma il problema è la lingua. Il mio primo anno di scuola è stato più difficile a causa della lingua, grazie a Dio, alcuni professori sono stati molto comprensivi e tolleranti verso di me. Altrimenti io non ce l'avrei fatta ad arrivare fin qui.
Grazie per i tuoi complimenti e per i commenti dei tuoi amici. Sì ba Boyi (mio amico) molti sono i momenti in cui ho finito di leggere un romanzo e mi dico <<Avrei potuto scrivere io questo libro>> Sai una cosa? Avevi ragione, credo che tutti portano almeno un romanzo dentro, nella propria testa e nel proprio cuore. Lo scrittore Toni Morrison si esprime così: "se c'è un libro che si vuole veramente leggere, ma non è stato ancora scritto, allora è necessario che sia tu a scriverlo ..." ah ah ah. Scrivere un libro è un compito facile. Tuttavia, ogni giorno un nuovo romanzo viene pubblicato. Tuttavia, la scrittura di un romanzo non può essere facile. Per esempio, quando si è all'università, come nel mio caso o quando si ha un lavoro a tempo pieno, la famiglia, ecc .. Vorrei scrivere un romanzo dopo aver discusso la mia tesi nel mese di giugno del prossimo anno.
Infine, a marzo dopo gli esami verrò a casa per le vacanze, per tre mesi. Ho davvero perso voi ragazzi, io non vedo l'ora di rivederti dopo tutti questi anni. Mi aspetto di trovare il mio piatto preferito (nshima). Su Florence, ba Boyi (mio amico) qui sto morendo dalla curiosità di conoscere questa ragazza, perché non mi ricordo di essere stato seduto accanto a una ragazza alla tua festa di compleanno ma non è questo il motivo per cui non ho allegato niente per lei, ma non riesco a trovare le parole per scrivere ad una persona non conosco. Salutala e ringraziala da parte mia. Fino ad allora! Fate attenzione Boyi.

Saluti James

No comments: